F.M. Progetto Cucina nasce dalla passione di Francesco Mioli che, dopo un’esperienza trentennale in aziende di punta del settore dei casalinghi e del living si stabilisce a Mapello, nella provincia bergamasca, dove fonda la sua attività. 

Inizialmente F.M. Progetto Cucina si specializza nella distribuzione sul territorio italiano delle cucine monoblocco Stengel, marchio tedesco con una solida storia alle spalle e una garanzia di qualità che contraddistingue i suoi prodotti, affiancata all’attività di distribuzione di casalinghi ed elettrodomestici.

Nel corso degli anni la distribuzione di F.M. Progetto Cucina si allarga a diversi altri marchi con prodotti dalle caratteristiche ben definite, mai banali: 

- la tedesca Feuerdesign, con i suoi grill a carbonella da tavolo, per la massima convivialità e sicurezza

- la svizzera Boneco, azienda leader nel trattamento dell’aria in ambiente domestico

- Vulcanus, dalla Repubblica Ceca, che fonde design e tecnologia in un barbecue altamente emozionale 

A questi si affianca la stretta collaborazione con aziende leader nel settore cucina come la francese Le Creuset, commercializzata con grande successo e apprezzamento da parte di tutta la clientela, o l’iconica La Pavoni, da poco entrata nella proposta di F.M. Progetto Cucina.

Dopo questi primi 12 anni insieme, l'obiettivo è di continuare sulla strada dell’ampliamento delle proposte e del consolidamento dei marchi già esistenti, sempre guidati dall’attenzione alla qualità e alla soddisfazione degli affezionati clienti.