News

Le nostre minicucine Limatec e i grill da tavolo Feuerdesign presso STILI&SAPORI a Padova.

Avete visto l’ultima novità esposta in fiera a Bolzano: “THERE IS A MESSAGE FOR YOU…”

Ora è possibile personalizzare la tua cucina con stampa digitale o con verniciature speciali. Puoi scegliere di far verniciare dei pannelli o delle antine della tua cucina ad effetto lavagna per lasciare dei simpatici messaggi , dei promemoria oppure semplicemente uno spazio, dedicato alla vena artistica dei tuoi figli .

Bellissimi effetti si possono ottenere tramite la stampa digitale, come ad esempio trasformando un semplice frigorifero in una cabina telefonica. Contattaci per maggiore informazioni sulle tante possibilità di personalizzazione. 

- NOVITÀ FIERA HOTEL BOLZANO 2017 –

F.M. Progetto cucina era presente alla fiera HOTEL di Bolzano dal 16 al 19 Ottobre 2017 presso lo Stand C19/12cc


 

DISTRIBUZIONE GRILL FEUERDESIGN

I prodotti Feuerdesign vengono progettati in Germania, e sono un perfetto connubio tra qualità, ergonomia, affidabilità e semplicità d'uso. Tutto questo vale per ogni singolo componente dei nostri prodotti.

Non a caso tutta la pipeline del processo produttivo viene sottoposta a severi standard di qualità: gli stabilimenti di produzione hanno le certificazioni ISO 9001 e SA 8000; mentre tutti i grill della Feuerdesign sono approvati da Intertek-GS.

 

L'abbiamo presentata alla Fiera Hotel Bolzano 2016, che si è tenuta dal 24 al 27 Ottobre 2016.

 

La gamma dei prodotti comprende elementi circolari, ma anche squadrati, in molteplici colorazioni e dimensioni, a griglia singola o doppia.

Vivere in soli 20 o addirittura 7 mq vi pare una sfida impossibile? Gli architetti di Milano Abita Martina Margaria e Fabrizio Arcoini ci dimostrano il contrario. Per vivere bene non serve avere tanto spazio, serve saperlo sfruttare al meglio. E loro sicuramente sanno come fare. Grazie al loro talento ed esperienza riescono a creare spazi abitativi sofisticati in appartamenti e mansarde rigorosamente “mini”, ristrutturati da cima a fondo per diventare ambienti accoglienti e soprattutto pratici.

Piccoli spazi resi funzionali e confortevoli grazie a scelte d’arredo oculate e ragionate. Uno stile pulito, semplice ma allo stesso tempo ricercato grazie alla cura del dettaglio e alla grande qualità dei materiali utilizzati. Maestri del salvaspazio, questi professionisti ricercano le soluzioni più innovative e i migliori materiali per valorizzare ogni angolo a disposizione con gusto e stile. Ciascun progetto viene curato in ogni minimo particolare, dalle superfici alla scelta dell’arredamento. Il risultato finale è un vero e proprio appartamento “chiavi in mano”. Un piccolo gioiello abitativo, dove ogni elemento viene incontro alle esigenze di chi non può disporre di molto spazio ma che non vuole per questo rinunciare al comfort e alla praticità, all’eleganza e al design.

La cucina è un elemento fondamentale per ogni luogo chiamato casa. Milano Abita si è avvalsa della collaborazione di F. M. Progetto Cucina per arredare l’angolo cottura dei suoi progetti. La scelta è ricaduta su mobili in acciaio inox, dalle linee pulite ed eleganti. Questo materiale è stato ben combinato con superfici a specchio e punti luce, creando giochi di riflessi che rendendo gli ambienti ancora più luminosi e visivamente spaziosi. Una scelta ragionata e rafforzata dal vantaggio di avere una cucina che contiene già elettrodomestici ultracompatti.

Questi sono solo alcuni esempi di come uno spazio piccolo può risultare estremamente accogliente e allo stesso tempo funzionale. Negli appartamenti realizzati da Milano Abita vale il principio “less is more”. Anziché investire in tanto spazio, a volte basta saper scegliere oculatamente complementi d’arredo intelligenti. Insomma, la rivincita per gli spazi piccoli in città, resi luoghi accoglienti anziché opprimenti, confortevoli e con un tocco di personalità.

 

Contatti:
Arch. Martina Margaria
Arch. Fabrizio Arcoini
MILANO ABITA sas
www.milanoabita.com
mm@milanoabita.com

SCEGLIERE LA CUCINA GIUSTA: COME AIUTARE L’AMBIENTE E MIGLIORARE LA NOSTRA VITA

cucine green bolzano

Forse non ci si riflette mai abbastanza, ma per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della nostra vita basterebbe fare più attenzione ai materiali che utilizziamo e di cui ci circondiamo quotidianamente. Anche con i mobili d’arredo per la nostra casa possiamo diminuire l’impatto ambientale. Acquistare una cucina in metallo è un investimento in linea con scelte responsabili ed eco-friendly. Gli oggetti realizzati con materiali 100% riciclabili come il metallo, il vetro e il legno offrono infatti benefici a noi e all’ambiente.

LA CUCINA, UNA SCELTA GREEN

Un mobile cucina realizzato in metallo non solo è altamente resistente e manterrà la sua forma e funzione nel tempo, ma avrà anche un ciclo di vita potenzialmente infinito. Se smaltito correttamente infatti tornerà a darà vita a nuovi oggetti. I materiali plastici non sempre possono essere riciclati e durante lo smaltimento sprigionano nell’aria sostanze dannose. Plastica e vernici chimiche, a contatto con il calore possono sprigionare sostanze tossiche per la salute.

cucine mini bergamo

Non dimentichiamo che spesso queste superfici vengono a contatto con il cibo che mangiamo. Questi materiali sono altresì di bassa qualità, si rovinano facilmente e ben presto è necessario sostituirli, con ulteriori costi in termini di denaro per i consumatori. Scegliere una cucina in metallo, priva di materiale plastico, è un ottimo investimento in termini di salute nostra e dell’ambiente.

CHI L’HA GIÀ FATTO

casetta prefeabbricata

Un bellissimo esempio ci viene dalla famiglia Passler, che con amore e cura per l’ambiente ha scelto di arredare con le nostre mini cucine in metallo gli chalet della residenza Felizitas (link http://www.felizitas-chalet.eu/). Facendo un attento uso dei materiali, hanno scelto di offrire ai loro fortunati ospiti una vacanza senza plastica, preservando gli incantevoli boschi del Trentino Alto Adige (per chi volesse visitare questo posto da sogno, prenotazioni disponibili dal 1 luglio 2015). Una vita senza plastica è possibile. Iniziamo dalla cucina.

F.M. PROGETTO CUCINA ESPONE ALLA 38a FIERA HOTEL DI BOLZANO

fiera hotel di Bolzano

In autunno F.M. Progetto Cucina ha partecipato come espositore alla 38a Fiera Hotel di Bolzano, evento importante che ha visto la partecipazione di oltre 600 aziende. Una vetrina internazionale, con un'attenzione particolare per il mercato austriaco e tedesco, che ci ha permesso di confrontarci con realtà piccole e grandi del settore alberghiero e turistico e di individuare nuove importanti partnership commerciali.

Molti albergatori e titolari di strutture ricettive hanno potuto toccare con mano i nostri mobili cucina e riconoscere il valore della nostra offerta. Una soluzione che ben si adatta alle loro esigenze di funzionalità e compattezza. Albergatori ed esperti del settore sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze dei loro ospiti, i quali anche in vacanza vorrebbero disporre di una cucina completa come quella di casa. Con noi è possibile ottimizzare al massimo gli investimenti, puntando su mini-cucine complete, durevoli, di facile installazione e dal prezzo contenuto.

Accogliendo le richieste pervenuteci dai visitatori, ci stiamo impegnando sempre di più per ampliare l'offerta di cucine a scomparsa, che garantiscano la massima discrezione, cura per i dettagli e tutti i comfort di una cucina completa. In attesa di incontrarci in fiera il prossimo autunno 2015, dove presenteremo i nuovi modelli, seguiteci sui nostri social per restare sempre aggiornati con le ultime novità.



minicucine kitcase bergamo

NOVITÀ: CUCINE A SCOMPARSA E CUCINE MOBILI

F.M. Progetto Cucina annuncia l'arrivo di una nuova gamma di cucine mobili e a scomparsa all'interno della sua offerta. Ci siamo confrontati con i nostri clienti, dando ascolto a quelle che sono le loro necessità e i loro desideri. Ecco le soluzioni che abbiamo trovato per loro:

Share by: